Ogni fornitura eseguita dalla ESSECI S.r.l. (di seguito per brevità denominata fornitore) deve intendersi regolata anche dalle seguenti condizioni generali oltre che da eventuali condizioni particolari che di volta in volta dovessero essere concordate con i Clienti.
1. Definizione delle parti
Il “Fornitore” è ESSECI s.r.l. con sede in Ivrea (TO) mentre il “Cliente” è l’Azienda/Ditta/Persona Fisica che accetta un’offerta/preventivo orale o scritta di ESSECI s.r.l. per la fornitura di Prodotti e/o Servizi .
2. Prodotti e Servizi
Eventuali variazioni delle seguenti “Condizioni generali di Vendita” per la fornitura dei prodotti e/o Servizi dovrà essere accettata per iscritto dalla ESSECI s.r.l.
3. Sostituzioni/Permute dei prodotti
Nel caso di una sostituzione/permuta ESSECI s.r.l. fornisce al Cliente un prodotto revisionato/nuovo e il Cliente ha l’obbligo di restituire, entro 15 giorni, il prodotto guasto. Eventuali spese di spedizione sono a carico del Cliente.
In caso di mancato reso oppure se il prodotto reso risultasse irreparabile ESSECI s.r.l. invierà comunicazione scritta al Cliente e fatturerà un ulteriore importo a conguaglio.
Per alcuni specifici Prodotti ESSECI s.r.l. si riserva il diritto di poterlo comunicare in un tempo massimo di 120 giorni.
In caso di “reso non utilizzato” verranno addebitati € 180,00 (IVA esclusa) per le spese di verifica e collaudo.
Per alcuni specifici Prodotti l’importo per le spese di verifica e collaudo sarà il 20% del costo del Prodotto stesso e verrà specificato nell’offerta.
4. Consegna
Non potranno essere imputati a ESSECI s.r.l. danni per ritardi così come deve ritenersi esclusa l’applicazione di qualsivoglia penale per il ritardo nelle consegne.
5. Reclami
Eventuali reclami relativi allo stato dell'imballo, alla quantità o al funzionamento del/dei Prodotto/i dovranno essere comunicati ad ESSECI s.r.l., mediante mail, entro e non oltre i 10 giorni dal ricevimento.
Il Cliente è obbligato, al momento del ritiro, di segnalare al Corriere eventuali danni riscontrati all’imballo.
Un eventuale reclamo non dà diritto al Cliente di sospendere o ritardare il pagamento del Prodotto in oggetto di contestazione.
6. Responsabilità
ESSECI s.r.l. non è responsabile per danni diretti e/o indiretti dovuti al fermo macchina e/o produzione e/o mancato guadagno. Non è responsabile per eventuali danni a cose o persone dovute all’installazione dei Prodotti effettuata dai Clienti.
In caso di difetto o non funzionamento del Prodotto ESSECI s.r.l. ha la sola responsabilità di provvedere alla sostituzione.
7. Termini di garanzia
La garanzia dei Prodotti nuovi acquistati è di 24 mesi.
La garanzia dei prodotti riparati o dei prodotti sostituiti è di 12 mesi.
ESSECI s.r.l. ha la facoltà di riparare o sostituire il Prodotto guasto e questo non comporta il prolungamento della garanzia.
Le spese di spedizione dei Prodotti da riparare/sostituire sono a carico del Cliente.
La garanzia non verrà applicata nel caso di difetti causati dal Cliente per negligenza o uso improprio, installazione o messa in servizio non corretta, smontaggio e/o sostituzione di componenti.
Non sarà riconosciuta la garanzia in caso di danneggiamento fisico del/dei Prodotto/i o di parti mancanti se in difetto non sarà comunicato, tramite mail, entro il giorno stesso del ricevimento e comunque prima dell’installazione. Si consiglia di verificare attentamente l’integrità del Prodotto al ricevimento.
8. Riserva di proprietà
Tutti i Prodotti venduti e sostituiti restano di proprietà di ESSECI s.r.l. fino al completo pagamento.
9. Foro competente
Per qualsiasi controversia fra il Cliente e ESSECI s.r.l. le parti convengono che per giudicare sarà unicamente competente il Tribunale di Torino (Italia) secondo le vigenti leggi.